Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SKY dopo avere ricevuto la Panchina d'Oro come migliore allenatore della scorsa stagione in Serie A: "Sono felice, ringrazio i giocatori e tutta la società, quelli che lavorano con me per raggiungere gli obiettivi". Per me è sempre un piacere essere qui, sono emozionato come sempre.
" Cercare di raggiungere l'ottavo scudetto, che è l'obiettivo principale, e quest'anno vediamo se un pizzico di fortuna ci permette di raggiungere la Champions". Potrebbe essere il momento buono? Il tecnico bianconero ha commentato il premio: "Ringrazio tutti ma soprattutto la società e i giocatori, sono loro che vanno in campo e vincono le partite". L'importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni, sia per la Champions che per il Campionato, dove Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine.
Commissione Ue: previsioni economiche, disoccupazione in costante diminuzione
Le stime di crescita indicano una crescita all'1,9% per il 2019 (2% precedente rilevazione); 1,7% nel 2020. L'Italia si conferma il fanalino di coda europeo sia per il 2018 che per il 2019 e il 2020.
HIGUAIN - "Higuain? L'ho visto nel dopo partita ieri sera, era molto piu' tranquillo - ha proseguito Allegri - La sua espulsione e' stato frutto di un momento in cui ha avuto una reazione, non era una partita facile, gli hanno parato il rigore e fino a quel punto aveva anche fatto una buona partita". Una battuta sulla Serie A: "La Juventus ha scavato un solco con le altre che, per ridurre il gap, dovranno impegnarsi molto".
NAZIONALE - Ad Allegri, che per la "Panchina d'oro" ha invece dato il suo voto a Simone Inzaghi, chiedono anche se gli piacerebbe un giorno allenare la Nazionale: "In questo momento c'è Mancini che ha iniziato a fare un bel lavoro e sta facendo un bel percorso". Non è tanta cambiata la percezione nei nostri confronti quest'anno in questa competizione così importante, ma è cresciuto tutto l'ambiente Juventus. "Fra martedì e mercoledì scorso in Champions sono state prese delle scelte arbitrali che con il Var sicuramente sarebbero state diverse". La Panchina d'Argento, dedicata al miglior allenatore della Serie B, è andata all'ex tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli.