Roma - Sampdoria, la cronaca del match

Share

In Coppa abbiamo vinto, ma l'ultima mezz'ora non mi è piaciuta.

La Roma sorride anche in campionato.

Eusebio Di Francesco prova a ironizzare sull'andamento a due velocità della sua Roma. Dobbiamo migliorare il rendimento in casa.

A pochi giorni dalla sfida contro la sua ex squadra, la Roma, l'attaccante della Sampdoria Gregoire Defrel ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sarà un po' strano, non lo nego, ma in fin dei conti sono contento di tornare".

Si dimette l'ad di Anas Gianni Vittorio Armani
Roma - Non ha festeggiato nemmeno il primo anniversario, il matrimonio tra Anas e Fs ufficialmente celebrato meno di 12 mesi fa. Il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli ha sempre considerato la fusione non appropriata.

"La squadra sta crescendo". Scherza meno in campo, non fa troppi dribbling e attacca la profondità. Siamo in tempo per rifarci. Nzonzi non ha picchi di velocità nel suo gioco ma ha grande continuità, a Mosca ha fatto delle sue migliori prestazioni dal punto di vista generale.

Con Pastore out per problemi fisici che non sembrano abbandonarlo, la coppia di centrali potrebbe nuovamente essere Cristante-N'Zonzi, anche se si paventa l'ipotesi Pellegrini al posto di Cristante per dare maggiore dinamicità alla manovra. Bene Kluivert a destra ed El Shaarawy a sinistra. L'altro giorno mi hanno chiesto perché non l'ho fatto entrare, c'è sempre un motivo, lui oggi era motivato. "Per me le gare sono tutte uguali e bisogna stare sempre concentrati".

La scuola abruzzese. "È una coincidenza che ce ne siano sei allenatore proveniente dall'Abruzzo tra Serie A e Serie B. Facevo riferimento a lui per alcune situazioni di gioco". Accontentarsi mi dà noia, queste partite vanno chiuse e vinte prendendo forza e sicurezza, questo fa parte dell'aspetto mentale. Però non si deve accontentare, io voglio vedere miglioramenti anche se già è molto più presente. "La prestazione è una cosa, il risultato è un'altra, pur con una prestazione convincente non è detto che tu faccia un buon risultato".

Share