Strage nel bar degli studenti: sparatoria con dodici morti in California

Share

Lo riferisce lo sceriffo della Contea di Ventura, Geoff Dean, aggiungendo che tra le vittime ci sono anche un poliziotto e lo stesso attentatore.

- 16 settembre 2013 - Aaron Alexis uccide 13 persone prima di suicidarsi al Navy Yard di Washington - 2 dicembre 2015 - una coppia, Syed Farook e Tashfeen Malik, uccide 14 persone in un centro sociale per disabili a San Bernardino (California) - 12 giugno 2016 - Un uomo con simpatie jihadiste uccide 49 persone in un club gay di Orlando (Florida) e viene ucciso dalla polizia - 1 ottobre 2017 - Un uomo spara sulla folla da una camera di hotel dove alloggiava a Las Vegas uccidendo 58 persone, prima di suicidarsi. Riguardo al tipo di armi usate, al momento gli investigatori non hanno trovato un fucile d'assalto ma "solo una pistola". L'ufficio dello sceriffo della contea di Ventura ha detto alla CNN che c'era una sparatoria in un bar locale, ma ha rifiutato di rilasciare ulteriori dettagli. Testimoni che sono riusciti a fuggire dal locale raccontano che l'uomo è entrato - senza pronunciare neppura una parola - ed ha iniziato a sparare sulla folla, gettando anche delle granate fumogene. La sparatoria è avvenuta al Borderline Bar & Grill, un locale frequentato da universitari e conosciuto per le sue serate di musica country. Ora è ricercato in tutta Los Angeles. Sono stati sparati intorno ai 30 colpi.

"E' assolutamente un eroe". Temo che si sia lanciato contro l'assalitore per salvare gli altri. L'arma usata nella sparatoria era detenuta legalmente. Non è chiaro il numero dei feriti - 11 stando alle ultime indiscrezioni - così come non sono state fornite informazioni sulle loro condizioni attuali.

Kena Star 5 anche per Ho. Mobile
Maggiori informazioni su Kena Star 5 direttamente all'interno del sito ufficiale dell'operatore virtuale . Mobile , Rabona, Noitel, Digitel, Ringo e Nextus .

Diverse le ambulanze presenti sul posto.

"Una terribile sparatoria" l'ha definita Donald Trump su Twitter. La California Highway Patrol è arrivata in scena in 3 minuti, con il primo ufficiale ad entrare a tiro numerose volte.

Si chiamava Ron Helus, il sergente aiuto sceriffo che è morto nel tentativo di fermare l'uomo che sparava all'impazzata nel bar.

Share