Samsung svela smartphone pieghevole, è anche tablet

Share

Durante la Samsung Developer Conference 2018 di San Francisco, oltre al display flessibile Infinity Flex di cui si è tanto parlato, l'azienda sudcoreana ha parlato anche delle nuove API del programma Galaxy GameDev, dedicato agli sviluppatori di videogiochi. Il nome scelto per questo nuovo form-factor è "Infinity Flex Display". Ci si chiede, innanzitutto, quali saranno i costi associati a un prodotto così sofisiticato e tecnologicamente ancora poco maturo. È dal 2014 che Samsung mostrava solo concept di questo smartphone curioso, con un display che si può piegare a metà senza rompersi e continuando a funzionare.

In casa Samsung sono in atto grandi manovre in vista del futuro prossimo. Per mostrarne le capacità il concept mostrato alla conferenza appariva come un cellulare molto squadrato (per camuffarne il design) e dal display compatto che, una volta aperto su se stesso, mostrava un grande schermo.

Passando dalla configurazione aperta a quella chiusa le app sono velocemente in grado di ridistribuirsi sulla nuova superficie e, nella versione estesa, il dispositivo permetterà di utilizzare fino a 3 applicazioni contemporaneamente. L'esperienza è stata reingegnerizzata per ridurre il disordine e le distrazioni, consentendo all'utente di concentrarsi meglio e navigare rapidamente sul proprio telefono.

Amazon Black Friday 2018, sconti dal 19 novembre
Amazon Loft for Xmas sarà aperto al pubblico dal 16 al 24 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in via Dante 14 a Milano . Anche chi vende servizi, dai biglietti aerei alle offerte telefoniche, partecipa.

Ecco lo smartphone pieghevole di Samsung: è un prototipo, ma si capisce l'idea di creare uno smartphone che si trasformi in tablet.

Il display - ha spiegato Samsung - entrerà in produzione nel giro di alcuni mesi. In seguito, l'azienda ha offerto qualche dettaglio in più: lo schermo del device in formato smartphone è di circa 4,5 pollici, che diventano 7,3 pollici quando si estende il display. Su un telefonino pieghevole possono girare fino a tre app contemporaneamente, ha confermato la stessa Samsung mostrando il nuovo sistema di multitasking abbinato al telefono. Anche Google ha detto la sua promettendo che Android supporterà a pieno i display pieghevoli.

Share