Franco Battiato è tornato sui social

Share

Franco Battiato è tornato sui social. Accanto alla foto, la didascalia: "A pranzo dal mio amico Franco". Negli ultimi mesi si erano rincorse voci addirittura sulla sua morte. La tesi era stata avvalorata dalle parole dell'amico e collega Roberto Ferri, che aveva scritto una poesia in cui si pensava a una grave malattia.

Franco Battiato preoccupa non poco i fan: le precarie condizioni di salute del Maestro siciliano sono ormai note, e forse è anche per questo che persone prive di scrupoli (e di una coscienza) ne approfittano per rilanciare in continuazione bufale sulla sua morte.

I tanti commenti dei fan, preoccupatissimi, non hanno lasciato indifferente Franco Battiato, che però ha replicato, tramite la propria pagina Facebook, a modo suo.

Di Maio esasperato da Salvini: ora basta, sono stanco
Nessun timore di perdere consensi elettorali per la questione del gasdotto Tap . Questo mese il Movimento 5 Stelle organizzerà "un Restitution day ".

Il post del poeta amico di Battiato si chiudeva con una frase ancora più esplicita, in cui sembrava chiaro che il cantante siciliano fosse affetto da Alzheimer. "Gli ho chiesto se gli andava di suonare il pianoforte e mi ha risposto che non gli andava", ha spiegato Bagnasco.

Oggi apprendiamo con estrema felicità che le condizioni di Battiato starebbero migliorando, che sarebbe tornato a parlare.

In attesa di conferme o smentite da parte di persone vicine al cantautore, sui social - ma non solo - in molti stanno manifestando la loro apprensione.

Share