Lega Pro: Ghirelli eletto nuovo presidente

Share

Già direttore generale della Lega Pro, Ghirelli ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla. Queste le sue prime parole da numero uno della Lega Pro: "Vi ringrazio".

Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: vicepresidenti l'attrice Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon. Oltre che la riforma dovremo ricostruire anche la tela di rapporti umani che si sono lacerati in questi mesi. Gravina avrà un lavoro difficile in questo. Ho ascoltato con attenzione il dibattito e lo farò molto durante il mio mandato. Tredici le schede bianche e due nulle, sui 58 aventi diritto. Alcune squadre retrocesse dalla B hanno infatti tentato la strada del ripescaggio tra i cadetti ricorrendo anche ad organi di giustizia ordinaria, e con tante partite rinviate i tre gironi sono stati preda della inevitabile confusione.

La Formula 1 sulle strade di Hanoi
Secondo quanto trapelato, gli organizzatori dovrebbero pagare circa 20 milioni di euro per poter ospitare l'evento. Il nuovo paese sarà quello del Vietnam , che vedrà scorrere le monoposto dal prossimo 2020.

"Vorremmo una Lega che consenta ai giocatori di portare a termine i propri studi, in modo che, dopo la loro esperienza agonistica, non abbiamo lacune informative e scolastiche. Questa Lega si è data l'obiettivo di abbassare l'età media, per far sì che questa diventi il serbatoio delle leghe maggiori".

L'assemblea elettiva della Lega Pro, che organizza i campionati di calcio di Serie C, ha eletto oggi come presidente il suo ex segretario Francesco Ghirelli, che prenderà il posto occupato fino a poche settimane fa dall'attuale presidente della FIGC Gabriele Gravina. "Faccio gli auguri anche ai due vicepresidenti, la Capotondi sarà una bellissima sorpresa, la conoscete come una bella ragazza e una brava attrice ma ha anche una testa e lo dimostrerà".

Share