Marsiglia choc, crollano due palazzine in centro: si scava per cercare sopravvissuti

Share

I palazzi, di quattro piani, si trovano in rue d'Aubagne, poco lontano dal porto vecchio e vicino al quartiere di Noailles. Due i feriti lievi fra di essi. L'area è stata transennata e sfollata per consentire le operazioni dei soccorsi: ci sarebbero già almeno due feriti lievi accertati ma si continua a cercare tra i calcinacci per trovare eventuali vittime o sopravvissuti.

Il primo edificio crollato, come spiegato in un tweet della prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur, si trovava in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement di Marsiglia.

Ecatombe a Bercy: agli ottavi sarà Fognini-Federer
In seguito al forfait di Rafael Nadal per problemi agli addominali, Djokovic è ormai certo che lunedì tornerà ad essere nuovamente il numero uno al mondo.

Intorno alle 9 è crollata una prima palazzina e dopo poche ore è crollato un secondo edificio. Una donna è uscita dal palazzo ricoperta di polvere ma indenne. Una palazzina di tre piani, adiacente a quella già collassata, è crollata a sua volta, e secondo i pompieri sul posto c'è anche un terzo edificio a rischio. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi". Uno dei due era stato dichiarato inagibile per pericolo crolli una decina di giorni fa. Al momento, non si ha alcuna informazione sulle possibili vittime.

Share