Le accuse al M5s dopo l'intervista di Dijsselbloem "manipolata"

Share

Ora, è risibile che i 5 Stelle stravolgano le frasi dell'olandese facendogli dice che bisogna "dare ordini al presidente Mario Draghi e alla Bce di far salire lo spread per far fallire le banche italiane". Un vero e proprio "golpe finanziario contro l'Italia", scrivono indignati i pentasettalati del Movimento5Stelle Europa che poi affondano il colpo: "Dijsselbloem è un politico olandese alleato del Pd in Europa". Nel video di Pandora Tv però i virgolettati vengono riferiti in maniera differente. Non ci sarà nessuna implosione e chi prefigura questo scenario fa terrorismo finanziario. Il capogruppo del Partito Democratico al Senato, Andrea Marcucci, ha parlato apertamente di "Movimento di falsari". Questa invece l'analisi di Ettore Rosato: "Quando la propaganda non ha limiti e la mancanza di rispetto delle istituzioni pure". Pagine ufficiali social M5s - sottolinea - diffondono false dichiarazioni manipolando un'intervista a Dijsselbloem ex capo dell'Eurogruppo.

M5s intervista Dijsselbloem, scoppia la polemica sulla manipolazione delle dichiarazioni dell'ex presidente dell'Eurogruppo da parte dei pentastellati.

"No è molto diversa - dice Dijsselbloem - siamo in un'altra era". "Il rischio della crisi greca era quello che potesse contaminare il resto dell'Eurozona creando il panico nel sistema bancario dell'Eurozona". Che l'Italia non è come la Grecia perché i titoli di stato italiani sono detenuti in larga parte da banche e fondi di investimento italiani.

Chiesa passa poi a spiegare quella che definisce "la caccia all'errore contro il M5S": "Non siamo a favore di questo governo e non siamo contro questo governo". "E' piuttosto preoccupante - risponde Dijsselbloem - sarà uno conflitto e penso che la Commissione europea non abbia scelta se non accettare il conflitto". "Il pro è che basta che l'Italia lo capisca, che i consumatori lo capiscano, e può iniziare un percorso di correzione dall'interno".

Non gli cambiano mai il pannolino, neonato muore
Gli animali hanno causato un'irritazione cutanea e un'infezione: entrambe sono state fatali per il piccolo . E' deceduto in una situazione di degrado un bambino di 4 mesi, Sterling Daniel Koehn .

Nel pomeriggio però arriva la replica del Movimento in una nota, dove si evidenzia come "Il M5s Europa ha ripreso un video di Pandora tv contenente l'intervista all'ex presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, corredata da un commento come fosse un editoriale. Le sue ultime dichiarazioni fanno rabbrividire Questa è l'ennesima conferma che l'establishment finanziario è contro il popolo".

La voce fuori campo afferma che Dijsselbloem "invita apertamente i mercati a lanciare un attacco alle finanze italiane, spiegando loro anche come devono fare, e cioè orchestrando un danno ai titoli italiani, facendo così salire gli interessi sul debito all'Italia". Dijsselbloem, da Presidente Eurogruppo, ha appoggiato il piano di salvataggio della Grecia che ha massacrato milioni di cittadini con tagli a stipendi, pensioni, sanità e istruzione. Inoltre il M5S aggiunge: "nel video che abbiamo diffuso, realizzato da Pandora TV, sono riportate alcune di queste dichiarazioni e altre considerazioni dell'autore del servizio che nascono da alcuni inoppugnabili dati di fatto".

"Dijsselbloem non è nuovo a gaffe nei confronti dei Paesi del Sud Europa".

Share