Visualizza articoli per tag: Tom Hughes

Share

Variety riporta che gli attori Tom Hughes e Milla Jovovich saranno i protagonisti di un adattamento live-action per il grande schermo di Corto Maltese, il famoso personaggio creato da Hugo Pratt.

La sceneggiatura è stata affidata a William Schneider, mentre a produrre la pellicola sarà Samuel Hadida, attraverso la sua Davis Films, insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

Il film sarà diretto da Christoph Gans. Le riprese inizieranno a gennaio e si svolgeranno in Europa e in Cina.

Ecatombe a Bercy: agli ottavi sarà Fognini-Federer
In seguito al forfait di Rafael Nadal per problemi agli addominali, Djokovic è ormai certo che lunedì tornerà ad essere nuovamente il numero uno al mondo.

All'alba del XX secolo, Corto Maltese, marinaio e avventuriero, viene assunto da un gruppo rivoluzionario cinese, le Lanterne Rosse, per dirottare un treno blindato che trasporta l'oro dello zar russo Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok.

Il regista ha anche dichiarato di aver contattato Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) per un ruolo, confermando invece la presenza di Mark Dacascos (Crying Freeman)e che James Thierrée (vincitore di un premio César come miglior attore in Chocolat) sarà la spalla di Corto Maltese, Rasputin.

Il regista di Silent Hill si occuperà della trasposizione cinematografica, come svelato da lui al sito: "Corto Maltese è uno di quei progetti che ho sempre sognato sin da quando ero un ragazzino che leggeva i suoi fumetti". "Non riesco a pensare a un attore migliore di Tom Hughes per interpretare l'avventuroso Corto: l'ho seguito nella serie tv Victoria e sta emergendo come uno dei migliori attori britannici".

Share