Marco Mengoni, il nuovo album si chiama Atlantico

Share

Queste due canzoni sono il primo tassello del puzzle che è il suo nuovo disco, Atlantico (Sony Music), in uscita il prossimo 30 novembre.

Già decise le date del tour con il quale Marco Mengoni supporterà il nuovo album atteso per il 30 novembre, con i primi raddoppi già messi in vendita per le date di Milano e Verona, per due concerti all'Arena.

Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l'Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo.

Tap, Bonafede: penali per 20 miliardi non si può tornare indietro
E va all'attacco di chi, nel Movimento 5 Stelle , mette in discussione la sua leadership e le sue decisioni in quanto vicepremier. Ma tre parlamentari pentastellati - Ciampolillo, De Bonis e Cunial - si schierano contro il governo: " Conte sbaglia".

Manca sempre meno all'uscita del nuovo album di Marco Mengoni, il quinto della sua carriera. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Tra queste, il brano Hola, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker.

Tom Walker è il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, e la sua Leave A Light On ha mantenuto la vetta dell'airplay radiofonico per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

"Atlantico" esce a 3 anni di distanza da "Le cose che non ho", ultimo album in studio di Marco Mengoni e, per l'occasione, è stata organizzata una release davvero particolare. Marco Mengoni ha così ideato l'Atlantico Fest - Attraverso la musica che è costituito da tre giorni intensi di eventi a Milano che cominciano giovedì 29 novembre. Questo progetto musicale si trasforma così in una serie di incontri, di osservazione, condivisione e un nuovo modo proprio di ascoltare e vivere la musica facendo delle experience rivolte a tutto il pubblico di fan di Marco Mengoni.

Share