Federer padrone a casa sua per la nona volta

Share

Dopo non aver affatto brillato in svariate occasioni in questo 2018, soprattutto nella seconda parte, Federer sta provando a ritrovare in questa coda indoor della stagione il suo miglior tennis partendo proprio dal torneo di casa.

Ad un passo dalla fatidica tripla cifra: aggiudicandosi per la nona volta in carriera, la seconda consecutiva, il Masters 500 di Basilea, Roger Federer conquista il successo numero 99 in carriera, avvicinandosi a quel traguardo tanto ambito quanto meritato. Nel secondo set Simon si è imposto per 6-4, stesso punteggio con cui Federer ha chiuso il match nel terzo set. L'altra semifinale opporrà il tedesco Alexander Zverev al romeno Marius Copil.

Pensioni, l'ex ministro boccia la riforma a quota 100
Chi ha lavorato, invece, per pochi anni dovrà attendere il compimento dei 71 anni per andare in pensione . Ma le peculiarità della quota 100 non finiscono qui.

Quest'ultimo, ancora alla caccia di un difficile posto alle ATP Finals, salvo forfait dell'ultima ora, ha chiuso la pratica in poco più di un'ora lasciando appena quattro giochi all'avversario e dominando la sfida.

Share