Chi è Giuseppe Carboni, direttore del TG1

Share

Ecco dunque i profili dei nuovi direttori dei telegiornali della tv pubblica. Tutti interni, volti più o meno noti a chi segue i Tg Rai e in maggioranza sostenuti da Lega e Cinque Stelle, non con la classica spartizione partita fra maggioranza e opposizione che ha retto per due Repubbliche. Romano 57enne è in Rai dal 1981. Da giugno a ottobre 2015 ha fatto parte della commissione aziendale per il Concorso Giornalisti, commissione presieduta da Ferruccio De Bortoli. Voi di corridoio dicono che il nome sarebbe stato proposto da Luigi Di Maio e approvato da Matteo Salvini.

Quello che ora è vicedirettore del Tg1 è stato indicato al posto di Ida Colucci al Tg2. Ha collaborato per il quotidiano L'Indipendente e con Il Giornale. Del quotidiano Libero, nel corso della direzione di Feltri, è stato sia al vertice della redazione di Roma che vicedirettore. Non è nemmeno solo giornalistica la sua carriera. Da giovane è stato consigliere di circoscrizione con il MSI, mentre nel 2001 è stato candidato, senza essere eletto, con la Casa della Libertà nel collegio Chiaia-Vomero-Posillipo. Ha scritto libri su vari personaggio politici. Nel 2001, al Tg3, è stato poi nominato vicedirettore del telegiornale con delega sulle edizioni nazionali. Giuseppina Paterniti, 62enne siciliana di Capo d'Orlando, è stata fino ad oggi vicedirettrice del TgR e vanta anche un lungo periodo di corrispondente Rai da Bruxelles, prevalentemente per il Tg3, dove ha seguito le vicende delle istituzioni europee e internazionali e le riunioni di organismi come Nato, Wto, Onu e Fmi. Lo stesso Mazzà viene trasferito al Gr e Radio1 dove sostituirà Roberto Pippan, direttore ad interim dopo le dimissioni di Gerardo Greco.

Marco Mengoni, il nuovo album si chiama Atlantico
Tra queste, il brano Hola , disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker . Ognuna avrà un titolo , una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva.

Da definire il direttore di Rai Sport, Rai News e Rai Parlamento. Nel febbraio 1995 è stato assunto a tempo indeterminato presso la sede Rai di Bolzano. Entra in Rai nel 2003 come inviato della Tgr, diventa caporedattore e poi passa al Tg1.

Share