Un bolide attraversa il cielo del Polesine: numerose le segnalazioni

Share

L'avvistamento del meteorite è avvenuto in molte regioni italiane. L'oggetto ha generato una scia luminosa sgretolandosi mentre attraversava l'atmosfera. Ecco un video realizzato nella provincia di Bergamo da Aurelio Gelfi e pubblicato su Facebook, in cui si nota chiaramente il meteorite, che provoca un bagliore e poi una lunga scia luminosa in cielo. Al paesaggio dal tramonto rosso fuoco però si è aggiunto un fenomeno davvero unico: il passaggio di un bolide luminoso, avvistato nei cieli del centro-nord Italia, più precisamente in Emilia Romagna, Marche, Veneto, Liguria, Lombardia e Piemonte.

Si tratterebbe, per la precisione, di un frammento di materiale roccioso o metallico (piccolo asteroide), dalle dimensioni che possono variare da pochissimi millimetri (o anche molto meno) sino a decine di centimetri, anche se ve ne sarebbero stati anche di 100 metri di diametro.

De Laurentiis: "Gli striscioni contro me? Guardatevi Report"
Gli attaccanti sono fatti così: gli ho parlato e spiegato che se continua a lavorare duro per la squadra il gol arriverà. Alla vigilia della gara contro il PSG , l'ex tecnico dei francesi ha detto: "Perché ho detto sì al Napoli? ".

La Terra viene colpita ogni anno da centinaia di meteoroidi, e in alcuni casi questi sono così grossi da causare anche boati ben udibili al suolo. Probabilmente il frammento appartenente alla scia delle Orionidi.

Share