Allerta meteo per la Sicilia: pericolo temporali e venti forti

Share

Al centro e Sardegna cielo molto nuvoloso su Sardegna e aree adriatiche con piogge sparse ed isolati rovesci o temporali più diffusi ed insistenti sull'isola, specie settori meridionali ed orientali; nuvolosità irregolare sulle aree tirreniche ed Umbria con addensamenti più consistenti nel corso della mattinata e nel pomeriggio quando saranno possibili degli isolati rovesci; in serata nubi e fenomeni in graduale diradamento sulle regioni tirreniche peninsulari, Umbria e Sardegna occidentale, mentre sul resto del centro permarranno annuvolamenti compatti associati ancora a isolati rovesci.

Sarà un weekend caratterizzano in prevalenza da sole e bel tempo su gran parte dell'Italia quello che aspetta gli italiani nelle prossime ore dal punto di vista meteorologico. Le temperature, come detto, saranno in ulteriore aumento portando le massime al di sopra della norma, quasi dappertutto comprese tra 20 e 26 gradi. Discorso diverso per il nord dove avremo una maggior egemonia dell'anticiclone, il quale continuerà a portare tempo nel complesso stabile, seppur più freddo dei giorni attuali.

A causa della nuvolosità e delle piogge anche le temperature caleranno in diverse zone, ma si tratterà comunque di un calo contenuto, per cui il quadro termico rimarrà pressoché inalterato: ciò significa che in generale ci attende un'altra giornata relativamente mite, con temperature nella norma o leggermente al di sopra. La protezione civile per la giornata di domani, venerdì 19 ottobre, sulla base delle previsioni meteo disponibili ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'.

Ritirato lotto di tonno 'Mareblu'
Il tonno olio di oliva Mareblu nella confezione da 12 scatolette da 80 grammi è stato ritirato dai supermerati Il Gigante . Si consiglia di non consumare il prodotto e riportarlo dove lo si è acquistato.

Venti: Deboli dai quadranti orientali, specie lungo la fascia costiera. Il clima risulterà nel complesso mite con temperature da settembre.

Previsioni meteo per sabato.

Share