"Elisa Isoardi ha un tumore": non è una bufala, ma quasi

Share

Torna a girare sul web una vecchia "confessione" di Elisa Isoardi.

In un'intervista a Dipiù, Elisa Isoardi, la conduttrice del programma La Prova del Cuoco, ha raccontato una sua esperienza davvero drammatica. Sulla salute non si scherza! E poi io sono una che ama il lavoro alla follia. "Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore".

Una diagnosi terrificante che la popolare conduttrice ha cercato di affrontare con forza e determinazione, nonostante la paura che la parola "cancro" porta sempre con sé. Ha infatti subito un delicato intervento che ha comportato l'asportazione di un polipo alla gola che stava comprimendo una corda vocale. Quest'ultima, inoltre, ha precisato che questa fake news la considera un'offesa alla sua dignità e alla sua riservatezza. "Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un'intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall'ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull'argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione".

Cofferati: "Reddito di cittadinanza? Vecchia battaglia della sinistra"
Lo ha detto il capogruppo M5S al Senato, Stefano Patuanelli, a margine dei lavori dell'Aula a Palazzo Madama. Sulle previsioni di crescita dico che sono superiori a quelle che abbiamo indicato.

"Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro:ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata", ha scritto Elisa su Facebook. La donna si è detta profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una notizia non veritiera divulgata con superficialità da molte testate internet. "Rischiavo di perdere la voce", spiegava ancora la conduttrice tv.

La Isoardi ha chiarito cosa le accadde nel 2014: "La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione". Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno.

Share