Meningite, 18enne spagnola ricoverata a Firenze: prognosi riservata

Share

Stando a quanto si apprende, una turista spagnola di 18 anni dalla serata di venerdì è ricoverata all'ospedale Santa Maria Nuova. Una volta visitata, i medici, senza alcuna esitazione, le diagnosticano la meningite. La ragazza ha un'infezione da meningococco. La 18enne era da poco arrivata nel capoluogo toscano da Venezia.

La diciottenne aveva la febbre molto alta e per questo motivo i due genitori hanno deciso di accompagnarla al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino. La prognosi è riservata anche se le condizioni generali sono stabili. Le procedure per la tipizzazione; dovrebbero essere attuate nella giornata di lunedì. Intanto, l'ufficio igiene dell'Usl di Firenze si è attivato e si è messo in contatto con l'Usl di Venezia.

Turchia: Khashoggi forse ucciso e smembrato nel Consolato saudita
Nelle immagini si vede Khashoggi entrare nella sede diplomatica saudita alle 13.14, un'ora dopo l'arrivo di alcune macchine nere. Il caso sta mettendo in seria difficoltà l'amministrazione Trump , stretta alleata dell'Arabia Saudita .

Al momento, sono in corso le procedure per di profilassi per i contatti stretti ai fini precauzionali e l'indagine epidemiologica. Bisogna, infatti, ricostruire tutto il percorso turistico della ragazza nella città di Venezia per capire come sia stata contagiata.

Share