WhatsApp, bug scoperto nelle videochiamate, rischio hacker nelle conversazioni

Share

I tecnici di Whatsapp sono stati chiamati ad intervenire con urgenza in merito alla presenza di un bug pericoloso che si verificava con le videochiamate.

La falla era stata scoperta da Natalie Silvanovich, del team Project Zero di Google, sia su Android che iOS.

Il celebre ricercatore di sicurezza Tavis Ormandy ha commentato su Twitter: "Questo è davvero grave". Ad essere affetti al problema sono tutti i client che utilizzano il protocollo RTP per le videochiamate, quindi quelli per iOS e Android, mentre WhatsApp Web non è coinvolto nella problematica visto che utlizza il protocollo WebRTC. Il problema, però, rischia di persistere per i possessori di smartphone più datati, che dopo una certa versione non consentono ulteriori aggiornamenti di WhatsApp.

Calciomercato Juventus, su Piatek piomba anche il Napoli
Piatek , con i suoi 23 anni, la voglia di emergere e la csapacità di fare gol, potrebbe essere il nome giusto. Solo che, da quando sono in Italia , vivo in modalità veloce.

WhatsApp, bug scoperto nelle videochiamate, rischio hacker nelle conversazioni - Ancora problemi per l'app di Whatsapp.

"WhatsApp tiene molto alla sicurezza dei nostri utenti". Collaboriamo abitualmente con esperti di tutto il mondo per garantire che WhatsApp rimanga sicuro e affidabile. "Abbiamo rilasciato in maniera pronta un fix sulle ultime versioni di WhatsApp per risolvere la problematica".

Share