Maltempo: allerta arancione su Basilicata,Sicilia e Calabria

Share

La decisione è stata presa, secondo quanto riferisce una nota stampa del Comune, "in considerazione dell'allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile regionale dalle prime ore di giorno 15 ottobre e fino alle successive 24 ore". Il Comune ha reso noto che la Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido per tutta la giornata di domani. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Procede così la lunga fase di maltempo al sud Italia, dopo le piogge record egli ultimi giorni sui settori ionici della sicilia e della Calabria ( caduti oltre 300 millimetri di pioggia) ora una nuova ondata di maltempo è attesa sempre sui settori ionici della Sicilia e della Calabria. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Nel weekend il maltempo si concentrerà dapprima, Sabato 13 Ottobre, nelle zone joniche e meridionali della Sicilia per poi risalire lo Jonio e abbattersi in modo molto pesante sulla Calabria centro/meridionale (specie jonica) tra il pomeriggio di Domenica 14 e la mattinata di Lunedì 15.

Recensione Hyundai Genesis 2016
Generalmente, l'automobile è dotata di un sistema di sicurezza a sensore che dispone di telecamere in tutti gli angoli. L'auto è dotata di un motore potente ed è difficile resistere alla sua solidità su strada.

- isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Piemonte, Valle d'Aosta orientale, settori alpini della Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Share