Cristina Parodi, gli insulti sessisti dell'assessore di Cascina

Share

"E che vada con sua sorella insieme ai tegami".

La conduttrice de La Prima Volta, programma in onda alla domenica pomeriggio su Rai1, aveva parlato così a I Lunatici di Radio 2 nel merito del partito guidato da Salvini: "A cosa è dovuta l'ascesa di Salvini?" Una scrive: "Mi vergogno profondamente del fatto che una donna possa usare verso un'altra donna parole tanto becere e volgare".

Il genio incompreso in questione è l'assessora di Cascina, Sonia Avolio, che ha pubblicato su Facebook un video argomentato come solo una bambina delle elementari sarebbe in grado di fare: "Volevo mandare un messaggio a Cristina Parodi che dice che quelli che votano per Salvini sono degli ignoranti: ignorante vuol dire senza conoscenza, e lei che non sa più quante corna ha ma glielo dico io: una per ogni lentiggine, se riesce a contarsele". All'assessore le parole della Pordi non sono andate già ed ha "schiaffeggiato" Cristina Parodi con un video su FB pieno di espressioni che definire "colorite" è un eufemismo. Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere.

Spread Btp/bund risale a 300 punti
Male anche il comparto del risparmio gestito , che soffre dopo i dati sulla raccolta e in un mercato che da' poche soddisfazioni. Ci si interroga su quali potrebbero essere le conseguenze nel caso dovesse toccare vette più alte.

Nei commenti sotto al video della Avolio si legge l'opinione degli utenti di Facebook. "Vorrei una politica che andasse incontro ai più deboli e che aiutasse questo Paese a risollevarsi in un altro modo".

Il video è stato condiviso su Twitter anche da Selvaggia Lucarelli. "Mi auguro abbia un buon avvocato", è stato il commento della giornalista. Mi chiedo: possibile che il suo sindaco Susanna Ceccardi non abbia niente da dire? È stato faticoso ma anche bellissimo fare questi cinque anni da sindaco di Bergamo. Ebbene c'è chi ha deciso di rispondere alla Parodi scendendo sul personale, ma non si tratta di una persona "qualunque", bensì di Sonia Avolio, assessora della giunta leghista di Cascina. Parodi, ricordiamo ancora, è sposata con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. E, soprattutto, lasci la Rai.

Share