Rubato il trofeo del Tour di Geraint Thomas

Share

Purtroppo, durante l'operazione di bonifica alla fine dell'evento, il trofeo del Tour de France di Geraint Thomas è stato momentaneamente lasciato incustodito e rubato. Il furto è avvenuto al centro esposizioni NEC di Birmingham, durante una delle tappe previste del Cycle Show, il tour in giro per la Gran Bretagna organizzato dalla Pinarello, sponsor delle biciclette della squadra inglese, in cui vengono esposti i trofei degli ultimi tre grandi giri conquistati dalla Sky (la Vuelta 2017 e il Giro d'Italia 2018 di Chris Froome e, appunto, l'ultimo Tour dominato dal gallese).

Mondiali Volley, Italia-Russia: 3-1. Fenomenali! Azzurre alle Final Six
Dovremo giocare al massimo, perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione. Una sfida che potrebbe valere il primo posto nel girone.

È proprio il caso di dirlo: "giallo al Tour de France". È lapalissiano che il trofeo abbia un valore economico ridicolo per chi lo ha preso, ma tale coppa significa molto per me e per il team. Accettiamo la piena responsabilità e ci siamo personalmente scusati con Geraint. Lo stesso Thomas ha così commentato l'accaduto: "È incredibile quanto accaduto". Speriamo che chi lo ha preso sia così gentile da restituirlo. "Un trofeo è importante, ma chiaramente quello che importa di più per me sono i meravigliosi ricordi di questa incredibile estate, e quelli nessuno potrà portarmeli via". "L'augurio è che il trofeo possa essere recuperato".

Share