Gara di ciclismo Milano-Torino: vince Pinot VIDEO

Share

Il migliore degli italiani è stato Mattia Cattaneo della Androni-Sidermec. Il gruppo si sfalda nel primo passaggio sulla salita di Superga, quando Alejandro Valverde dà il via al proprio tentativo di conquistare la prima vittoria in maglia iridata.

La successiva discesa ha consigliato un atteggiamento più prudente all'indiavolato Valverde, ed anche gli altri non hanno insistito, consentendo il rientro di molti corridori fino a formare un gruppetto di circa 25 unità, comprendente anche Fabio Aru (UAE Emirates). Fuglsang (Astana) è riuscito a portare via un terzetto con anche Gaudu (Groupama FDJ) e un passivo Martinez (Education First).

IL VINCITORE - Pinot, giunto secondo ieri alla Tre Valli Varesine, appare sorridente dopo il trionfo odierno: "L'obiettivo era di controllare le fughe nel finale". Gaudu si sposta dopo aver tirato senza pensare che Lopez possa trovarsi alla sua ruota, il colombiano di contro sta guardando se Valverde è al gancio (e lo è: si staccherà) e non guarda davanti, e il caos è servito: i due cadono, e Pinot ha vita facile per scattare, fare il vuoto e resistere al disperato tentativo di rientro di Superman Lopez.

Il francese Pinot vince la Milano-Torino sul traguardo di Superga

Il calendario propone questa settimana la 102/a edizione della Gran Piemonte di ciclismo, una volta conosciuto come Giro del Piemonte, e si chiuderà sabato con l'edizione numero 112 del Giro di Lombardia, ultimo appuntamento delle classiche autunnali. Questo traguardo mi da morale soprattutto in questo anno dove, al Giro, ho avuto un momento difficile.

Si parte da Bergamo e si arriva a Como dopo 241km. Per il Lombardia, di sabato, penso che non c'è un favorito su tutti. Alejandro Valverde, fresco Campione del Mondo, ha completato il podio.

Reddito di Cittadinanza e Fornero già dal 2019
Con quota 41 , la soglia si abbasserebbe a 41 anni di contributi per tutti, a prescindere dall'età. Ossia si potrà uscire dal lavoro con 62 anni d'età più 38 di contributi.

Share