Ancora salmonella: stavolta nel pesce spada affumicato e nelle uova fresche

Share

Nuovi prodotti alimentari ritirati dal mercato per rischio microbiologico.

Il Ministero salute segnala richiamo lotti di Marlin affumicato per rischio microbiologico e di tre lotti di uova fresche di gallina da allevamento a terra per rischio salmonella. Si tratta del marchio "Agricola Bosi Luigi di Bosi Costanza". Le uova coinvolte sono vendute in confezioni da sei unità, con le date di scadenza 31/10/2018, 01/11/2018 e 02/11/2018. Motivo del richiamo? Presenza di salmonella enteritidis, si legge nei tre diversi avvisi pubblicati sul sito del Ministero della Salute.

Elsa Fornero sull'abolizione della sua legge: "Sono tutti vigliacchi"
Per Salvini, basterà ridurre le tasse per chi investe nel proprio Paese per attuare un tale programma. Grillo e Salvini sono semplicemente gli spiriti maligni usciti dalla loro lampada dei desideri.

Come si legge nel comunicato pubblicato sul sito del dicastero, il prodotto in questione è venduto in pezzi singoli a peso, con il numero di lotto 03082018 e 09082018, con data di scadenza 2 dicembre 2018.

Il marlin affumicato richiamato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa. Nel caso in cui ci si rendesse conto di aver acquistato uno dei lotti interessati dal contagio da Salmonella, non si deve in alcun modo consumare il prodotto ma riportarlo al punto vendita dove lo si è acquistato che provvederà al rimborso. Tra questi troviamo febbre, crampi all'addome, nausea e vomito, diarrea o sangue nelle feci.

Share