Salvini gela Fazio: 'Ha uno stipendio troppo alto, da lui non vado'

Share

Durante l'intervista ai microfoni di Rtl 102.5, il vicepremier ha rivelato che non intende essere suo ospite.

"Fazio mi ha invitato non so quante volte - ha aggiunto Salvini - ma io per principio sono coerente non ci vado e non ci andrò e guarderò qualcos'altro". Da tempo tra il leader della Lega e il conduttore è in atto un duello. "Per me non è corretto che ci siano stipendi nel pubblico come quelli, ma cambio canale", le parole del leader della Lega.

Matteo Salvini contro Fabio Fazio.

Mondiali Volley, Italia-Russia: 3-1. Fenomenali! Azzurre alle Final Six
Dovremo giocare al massimo, perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione. Una sfida che potrebbe valere il primo posto nel girone.

"A questo punto - aggiungono - il sospetto della sua ossessiva presenza diventa legittimo, pertanto presenteremo un'interrogazione in commissione Vigilanza Rai per chiedere a che titolo Cottarelli venga chiamato in televisione e quali siano i criteri di scelta degli ospiti nelle trasmissioni Rai".

L'ingaggio di Carlo Cottarelli per 'Che tempo che fa' "non lo guardo, non sto lì a farmi il fegato marcio: sono sicuro che i prossimi vertici RAI sapranno valorizzare anche tante risorse interne, giornalisti, autori, coautori, professionisti dimenticati negli anni perchè non avevano amici, cugini, cognati e parenti". Un duro attacco, ma non il primo di Matteo Salvini, che ha lanciato critiche a Fabio Fazio già durante la campagna elettorale.

A fine estate Fazio aveva twittato: "Tanto tempo fa qualcuno ha scritto che 'esistono le leggi non scritte e immutabili degli dei' a cui bisogna obbedire innanzitutto". E Salvini aveva replicato: "Mancava solo lui all'appello..."

Share