Mondiali Volley, Italia-Russia: 3-1. Fenomenali! Azzurre alle Final Six

Share

In classifica la squadra tricolore occupa sempre il primo posto della Pool F con 7 vittorie (21 punti) e da dopodomani doppio big match con Russia e USA. Così le azzurre del ct Davide Mazzanti sono riuscite a travolgere anche l'ultimo ostacolo, il più difficile, che le separava dalla final-six del Mondiale femminile di pallavolo, in Giappone. Questa volta però di fronte ci sarà una signora squadra, vale a dire la Russia, attualmente quarta, avendo subito una sconfitta dagli Stati Uniti. Dopo aver mostrato contro la Thailandia di aver recuperato dal problema agli addominali che l'aveva condizionata in precedenza, l'azzurra Elena Pietrini fa il punto sui mondiali di volley delle azzurre. La partita ora è sull'1-0 e si va al secondo set. Dovremo giocare al massimo, perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione. Ma anche nel girone E (Nagoya) si disputeranno due gare fondamentali in chiave accesso alla Top Six: Brasile-Olanda e Giappone-Serbia. "Domani (oggi, ndr) - ha detto la palleggiatrice Carlotta Cambi- contro gli Stati Uniti vogliamo ottenere un'altra vittoria, entreremo in campo senza fare calcoli".

Rossi: "Marquez può battere i miei record? Non mi preoccupo"
Il pilota della Yamaha ha parlato soprattutto della rivalità con lo spagnolo Marc Marquez . Ognuno ha la sua opinione, potrei dire Giacomo Agostini, Mike Hailwood.

Dopo qualche ora di svago le azzurre nel pomeriggio giapponese hanno sostenuto un allenamento di tecnica all'Osaka Municipal Central Gymnasium. Una sfida che potrebbe valere il primo posto nel girone.

Share