Microsoft sblocca update di Windows 10

Share

Il rilascio della nuova versione del feature update è prevista per i prossimi giorni anche se Microsoft non ha fornito una data precisa.

Oltre a ciò, l'Aggiornamento Cumulativo di ottobre 2018 porta le patch di sicurezza per Windows Kernel, Microsoft Graphics Component, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Storage and Filesystems, Windows Linux, Windows Wireless Networking, Windows MSXML, the Microsoft JET Database Engine, Windows Peripherals, Microsoft Edge e Windows Media Player.

"Un gruppo molto ridotto di utenti ha perso i file durante il passaggio a October 2018 Update".

Fmi: ''L'Italia rischia, preservi la riforma Fornero''
In precedenza, il FMI aveva previsto per quest'anno una crescita economica del 4%, per accelerare nel 2019 di un ulteriore 4,2%. Guardando al G7 peggio farà il Giappone con 1,1 e 0,9 per cento.

A meno di una settimana dalla pubblicazione delle prime notizie relative al bug del Windows 10 October Update che provocava la cancellazione dei file, Microsoft ha annunciato di aver risolto il problema e che la nuova versione dell'update è in fase di test con gli iscritti al programma Insider. Per le "vittime" del bug non resta che contattare Microsoft, come spiegato in questa pagina, o utilizzare dei sistemi di ripristino e recuperare i file. Per evitare il ripetersi dei problemi, Microsoft ha anche deciso di rendere disponibile la nuova release di Windows 10, comprensiva degli opportuni correttivi, inizialmente solo per gli utenti Windows Insider. In base al feedback ottenuto con Windows 10 April 2018 Update, gli utenti con KFR lamentavano la comparsa di una copia extra vuota delle cartelle sul loro dispositivo. Microsoft ha spiegato che per risolvere un problema di duplicazione delle cartelle su alcuni sistemi Windows 10 configurati in modo specifico, in cui le cartelle originali erano state reindirizzate su altre unità di archiviazione, ha introdotto del nuovo codice per rimuoverle.

Cable però ha voluto sottolineare che il problema ha riguardato solo una piccola percentuale di coloro che hanno scaricato l'update, ma la versione finale al pubblico verrà rilasciata solo nel momento in cui la società di Redmond avrà assoluta certezza del fatto che il bug sia stato completamente debellato.

Da oggi riparte la procedura di aggiornamento (rollout) di Windows 10 October Update, l'aggiornamento autunnale di Windows 10 con diverse novità al suo interno.

Share