Italia spuntata, ci pensa Insigne: Mancini lancia Lorenzo falso nueve

Share

Troveranno spazio, magari a gara in corso, i vari Immobile, Caprari e Lasagna, convocato in extremis dal ct per rimpiazzare i forfait last minute di Cutrone e Zaza, rimandati a casa per problemi fisici.

Spread oltre 300 punti, Milano affonda con banche
IL COMMENTO/ " Non c'è alcun complotto alle spalle del nostro Paese affinchè lo spread Btp-Bund schizzi alle stelle. Negativi i listini di Francoforte -1,36%, Parigi -1,10% e Londra -1,16%.

Si parte dall'utilizzo di Lorenzo Insigne, che nel Napoli è sempre meno esterno e sempre più attaccante: "Può giocare con qualità in entrambi i ruoli, se un giocatore è bravo è bravo". Lo ha detto il ct della Nazionale di calcio Roberto Mancini oggi al Ferraris di Genova dove domani l'Italia incontra in amichevole l'Ucraina. Tra i nostri ci sono giocatori che scenderanno in campo nelle due partite. Sono i ragazzini di via Porro, la strada sotto il ponte Morandi chiusa ormai da quel drammatico 14 agosto: molti di loro giocano a calcio come Teresa, difensore e centrocampista alla bisogna dei piccoli dell'Entella, che aspetta di vedere come Mancini risolverà il problema dell'attacco. "In generale tutti i calciatori, a parte quelli purtroppo assenti per infortunio, stanno meglio rispetto a un mese fa". La Nazionale ha comunque alcuni punti fermi: in porta ci sarà Gigio Donnarumma, ha detto Mancini, mentre a centrocampo "torna Verratti dopo un po' di tempo. La retrocessione? Ci sono quattro gruppi di A, in uno ci sono Inghilterra, Spagna e Croazia, e una andrà in B.". Se avete visto gli allenamenti, stavolta sapete chi giocherà. Ma occhio che il napoletano non è l'unico jolly a disposizione di Mancio. Anche la nazionale ospite si è recata in visita a Campi. "Ma quello contro il Liverpool è stato più importante". E poi certe scelte sono semplicemente incomprensibili: va bene pensare al futuro, ma ha senso convocare ragazzini senza una presenza in Serie A? Per me è importante vederlo insieme ad altri giocatori. Io al Monza con Berlusconi e Galliani? Ma io ho un obiettivo chiaro davanti a me: "voglio portare l'Ucraina all'Europeo".

Share