Forte terremoto ad Haiti, almeno 11 morti. Crollata una chiesa

Share

Per attenere un quadro preciso in merito ai morti e ai feriti, nonché ai danni provocati dal terremoto, bisognerà attendere ancora diverse ore.

Altri soccorritori hanno riportato il crollo di una parte di un ospedale. Il terremoto si è verificato alle 2.11 italiane in mare a 12 miglia (19 km) a nord-ovest di Port-de-Paix, sulla costa settentrionale di Haiti. Danneggiamenti a case e strutture.

Almeno 10 persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito ieri sera Haiti: lo riporta il quotidiano britannico Guardian citando la polizia e il ministro dell'Interno Reynaldo Brunet.

Juventus, Allegri: "Una delle migliori partite della stagione"
Massimiliano Allegri , nella conferenza stampa che precede la partita contro l'Udinese , ci ha tenuto ... dell'ultima League: "Non né né , quest'anno bene, è un'altra cosa". "Dopo rischio, maturità - l'allenatore - Bentancur? tecnici, fisica, ". "Dico mia, c'è ( , ndr) è importante, molto". " partita, è serenamente, straordinario". "Oggi sosta".

Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti, splendido atollo dei Caraibi. L'ipocentro à stato localizzato a 7,3 miglia (11,7 chilometri) di profondità. Il sisma è stato avvertito, seppur in maniera lieve, anche nella capitale, Port-au-Prince, e nella vicina Repubblica Dominicana.

Stando al bollettino giunto nelle ultime ore, vi sarebbero almeno 11 morti e diversi feriti, con danni anche ad edifici, fra cui case andate interamente distrutte. La città di Port-de-Pax è quella dove si registrano le vittime più numerose ma ad essere coinvolte sono anche i centri di Gros Morne, Chansolme e Turtle Island.

Share