Italia: Mancini lascia a casa Balotelli e Belotti mentre torna Giovinco

Share

L'obiettivo è quello di vedere in campo delle novità, degli esperimenti. Per questo dopo anni è stato richiamato Sebastian Giovinco che potrebbe fare coppia davanti con Patrick Cutrone. Dopo l'amichevole contro l'Ucraina si ritornerà a Coverniciano fino a sabato 13 ottobre, giorno della partenza per Chorzow. Descritto da più parti come il "nuovo Pirlo", Tonali ha già attirato su di sé le attenzioni di mezza Serie A, con Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina e Sampdoria pronte a darsi battaglia nelle prossime sessioni di mercato per assicurarsene le prestazioni.

Il c.t. Roberto Mancini a sorpresa ha lasciato fuori Andrea Belotti, centravanti del Torino. Gradito rientro anche per Francesco Acerbi, che mancava in Nazionale da oltre due anni (l'ultima convocazione risale a marzo 2016). Rientrano tra i convocati invece Alessandro Florenzi e Danilo D'Ambrosio, assenti nei precedenti impegni di settembre. Segnaliamo inoltre la prima convocazione per Gianluca Caprari, che si è messo in evidenza in questa prima parte di stagione con la maglia della Sampdoria.

Smog a Roma: diesel Euro 3 al bando dal 2019
Il divieto di circolazione in Veneto coinvolge su tutto il territorio comunale i veicoli Euro 3 diesel . Da oggi 1 ottobre 2018 al via il piano antismog siglato dalle Regioni del Nord Italia .

PORTIERI: Donnarumma (Milan), Perin (Juve), Sirigu (Torino), Cragno (Cagliari).

DIFENSORI: Florenzi (Roma), Zappacosta (Chelsea), Criscito (Genoa), Emerson (Chelsea), Biraghi (Fiorentina), Bonucci e Chiellini (Juve), Romagnoli (Milan), D'Ambrosio (Inter).

Share