Campania: allerta meteo della Protezione Civile per vento forte e mare agitato

Share

L'Italia è così bersagliata da correnti più fresche Nordorientali, talvolta fredde, che continuano ad affluire dalla porta della Bora anche nella giornata di Martedì 25 Settembre, facendo calare le temperature in maniera piuttosto brusca.

Ma il vento si farà sentire anche in altre zone dell'Isola. Di giorno invece i termometri a stento saliranno sopra i 20-21°C su tutta Italia. Per quanto riguarda Napoli e la Campania la Protezione Civile ha pubblicato un avviso di allerta meteo a partire dalle 20.00 di oggi - lunedì 24 settembre - e per le successive 24 ore. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L'avviso prevede venti forti settentrionali con raffiche di burrasca sul Piemonte, in estensione a Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, in estensione dalla mattinata a Lazio, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Napoli vola con Ryanair: 9 nuove rotte da Capodichino per l'estate 2019
E per il lancio delle nuove rotte sono in vendita biglietti a partire da 14.99 euro fino alla mezzanotte del 27 settembre. Numeri che portano Ryanair ad offrire dal nostro Paese 450 destinazioni in Europa.

Sono inoltre attese precipitazioni, prevalentemente a carattere di rovescio o temporali, sull'Emilia-Romagna e su Marche, Abruzzo e Molise.

Sulla base dei fenomeni previsti - conclude la nota della Protezione Civile - è stata valutata per la giornata di domani, allerta gialla sulla Romagna, sulle Marche e sui settori costieri di Abruzzo e Molise.

Share