MotoGp Aragon: trionfo Marquez, Dovizioso è 2°

Share

Finisce poco dopo il via il Gran Premio di Aragon per il poleman Jorge Lorenzo. Quinta posizione per Maverick Vinales, davanti a Marc Marquez, che non ha montato la gomma nuova a fine turno.

X-Factor 2018, audizioni: Tommaso Paradiso è l'ospite della terza puntata!
Il giovane ragazzo sembra essere molto determinato a coltivare la sua passione e realizzare il suo sogno fatto di musica . Figlio di Alessandro Gassman , nipote di Vittorio , si presenta con " Freedom " e conquista la giuria con 4 sì.

IN ATTESA Terzo tempo e conseguente prima fila per Marc Marquez, che dopo aver siglato il miglior crono del primo tentativo lanciato, perde troppo tempo in pista per non fare da traino ad altri piloti, privandosi così della possibilità di poter replicare nelle ultimissime fasi di questa Q2. Accedono alla Q2 anche Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Alvaro Bautista e Alex Rins. Non solo, perché con la pole di oggi, anche Jorge Lorenzo porta a tre il numero dei suoi successi consecutivi nelle Q2! "Volevamo essere sicuri, invece oggi ho deciso di prendermi questo rischio per guidare al meglio fin dall'inizio e seguire Andrea - ha raccontato - Penso che se avessi messo la dura avrebbe vinto lui". Rossi, nel sabato di qualifica, non è riuscito a superare il taglio del Q1 chiudendo con il diciottesimo tempo complessivo: "La giornata è iniziata in modo difficile, abbiamo provato a fare alcune modifiche alla moto ma continuavo ad andare piano - ha dichiarato il 'Dottore' nel post qualifica - Sono anche scivolato, poi nel Q1 ho perso troppo tempo aspettando il momento giusto e non sono riuscito a fare l'ultimo time-attack". Passo molto più lontano rispetto a quello dei primi per Valentino Rossi. Invece il fuoriclasse di Cervera ha svestito i panni del ragioniere in gara per indossare quelli del campione. A Misano c'era stata una grande risposta su una pista su cui avevamo sempre fatto fatica, ma qui avevamo sempre sofferto di più in passato.

Share