Napoli batte il Torino

Share

L'arbitro sarà il signor Irrati, il più esperto dei nostri fischietti davanti al monitor: il Toro arriva al duello con il Napoli di Ancelotti dopo le polemiche e i torti subiti nel viaggio ad Udine di domenica scorsa. Se ci son giocatori di qualità non ha importanza il ruolo o gli schemi, ma la tecnica e l'impegno. Compiti di contenimento sono stati chiesti anche a Piotr Zielinski, che ha sostituito proprio Verdi nella ripresa.

Il Napoli aggancia momentaneamente la Juventus, che in serata giocherà contro il Frosinone in trasferta.

Esplode la sparatoria: almeno 3 morti e 2 i feriti
Sul posto sono giunti anche agenti dell'FBI e dell'ATF, l'agenzia federale USA su armi , esplosivi, alcol e tabacchi. Caccia all'uomo per un aggressore che negli Stati Uniti ha sparato negli uffici di un'azienda che produce software.

Di Insigne, autore di una doppietta, e Verdi i gol della vittoria partenopea, messa in discussione soltanto per una manciata di minuti a inizio ripresa dal rigore realizzato da Belotti, uno dei pochi a salvarsi nel naufragio del Toro. Luperto terzino sinistro al debutto in serie A è una bella sorpresa nel 4-2-3-1, come Rog, in campo dal primo minunto lui che Sarri non aveva mai impiegato da titolare. La squadra di Ancelotti è passata subito in vantaggio con Insigne, per poi raddoppiare al ventesimo con Verdi. "Mi aspetto - continua Mazzarri - una certa continuità di rendimento: spero di rivedere quanto fatto nel secondo tempo contro la Roma e a Milano con l'Inter".

I 2-0 di Verdi, ex di turno bravissimo a duettare con Martnes e chiudere l'azione in rete, è inevitabile. Il Torino, che nel turno infrasettimanale farà visita all'Atalanta, resta a cinque punti, più vicino alla zona retrocessione che alle zone nobili della classifica, il Napoli vola in vetta.

Share