Via della Seta, Rampelli (Fdi): Di Maio in Cina per svendere l'Italia

Share

"Mai preso in tre mesi e mezzo da ministro un volo di Stato". Ora i giornali che hanno dato spazio alla video-bufala del vicepremier rettificheranno?

La "task force Cina", la struttura interministeriale che fa capo al Mise, mette a segno un primo colpo: a Pechino sarà firmata con la National Development and Reform Commission un memorandum durante la visita del vicepremier, ministro del Lavoro e Sviluppo economico Luigi Di Maio, dedicato agli investimenti congiunti in Paesi terzi.

Di Maio: 'Biglietto volo Cina è Economy. Quel parlamentare del Pd ha detto solo un'altra fake news'

Anzaldi ha anche incluso un link ad un post sulla sua pagina Facebook che è stato però eliminato. Di Maio, Pd, voli aerei e Alitalia: tutto shackerato crea la nuova "polemica" del giorno che si gioca tutto sul filo "sottile" della trasparenza e onestà. Viaggia puntualmente con velivolo di Stato il premier M5s Conte, viaggiano con volo di Stato i 'tecnici' Moavero e Tria, ma lo usano anche i ministri Salvini e Trenta. E' giusto che viaggino con aereo blu, è previsto dalle norme: "ma allora che bisogno c'è di raccontare balle agli italiani?".

La polemica è nata sui social a partire dal posto presente sul biglietto fatto vedere da Di Maio su Instagram. Come in effetti aveva ragione il parlamentare del Pd, il posto 5C sul volo KLM 1604 da Fiumicino ad Amsterdam di solito equivale alla business class (secondo quanto ricostruito tramite i siti online dello stesso aereo, facilmente rintracciabile) ma quando il posto non viene venduto può allora essere declassato ad Economy e così è accaduto, pare, con Di Maio. Bene, tutto da rifare invece per il Pd che tra cene e fake news ultimamente non c'azzecca molto: è tutto in quel biglietto che Di Maio sventola con soddisfazione, sul quale si è detto e scritto di tutto. Non è chiaro il punto: non si sa, inoltre, nulla sul volo Amsterdam Pechino.

Rubate centinaia di bottiglie di vino dalla tenuta di Al Bano
Al momento del furto Al Bano si trovava a Milano e dunque non era presente. Appresa la notizia del furto , Al Bano ha diramato un doloroso comunicato.

Share