Claudio Baglioni fa il pieno di ascolti con ‘Al Centro’ su Rai1

Share

"Beh, gli poteva andare meglio, ma anche decisamente peggio", scherza, Baglioni, con quel suo fare tra il serio e il faceto e quel lato ironico che in molti hanno scoperto all'ultimo festival di Sanremo.

Lo spettacolo 'Al Centro' di Claudio Baglioni, andato in onda sabato 15 settembre in diretta dall'Arena di Verona su Rai1, è stato visto da 3.599.000 telespettatori, pari al 23% share.

"Il centro è ideale, della vita, soprattutto per me nato in periferia - ha sottolineato - L'arena festeggia per la prima volta in epoca moderna la rappresentazione al centro dopo essere passata da anfiteatro a teatro: nessuno ha mai visto l'arena con il palco al centro".

Da "Questo piccolo grande amore" alla pioggia che purtroppo ha interrotto lo spettacolo con una canzone di anticipo, ma non ha privato il pubblico delle grandi emozioni che solo la musica di Claudio Baglioni riesce a dare.

"Questo non è un concerto qualsiasi, probabilmente non è nemmeno un concerto, ma una festa".

Meteo, rischio temporali: scatta l'allerta "gialla". Poi di nuovo sole e caldo
Nelle giornate successive il tempo migliorerà e sino a venerdì non sono previsti cambiamenti . Le zone più colpite saranno le isole maggiori dove non escludiamo temporali di forte entità.

Oggi all'Arena di Verona via per l'Al Centro Tour 2018-19 di Claudio Baglioni, che proseguirà con altre due date nella stessa sede il 15 e 16 settembre.

Qualcuno in sala chiede se ci sarà presto un nuovo album e se il concerto avrà dei brani inediti; è lo stesso Baglioni che, dopo aver abilmente glissato, alla fine rivela di avere un disco in cantiere, vi sta lavorando con il maestro Celso Valli, ma per il momento è stato accantonato per lasciare il giusto spazio all'esperienza sanremese. Come detto Claudio Baglioni riproporrà i grandi successi della sua lunga carriera.

La musica e le parole sono state al centro, su un palco di 450 metri quadrati che si trasformava in continuazione e su cui si alternavano performer e ballerini, come in un musical.

Queste le prime date: 16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, 19, 20 e 21 al Pala Lottomatica di Roma, 23 e 24 al Pala Prometeo di Ancona, 26, 27 e 28 al Mediolanum Forum Assago di Milano, 30 al Pala Evangelisti di Perugia, 2, 3 e 4 novembre al Pal'Art Hotel di Acireale (CT), 6, 7 e 8 al Pala Florio di Bari, 10 e 11 al Pala Sele di Eboli (SA), 13 e 14 all'Unipol Arena di Bologna, 16 e 17 alla Kioene Arena di Padova, 20 e 21 al Pala George di Montichiari (BS), 23 e 24 al Pala Alpitour di Torino.

E quella che ci apprestiamo a vivere stasera e che vi racconteremo su questa testata nei prossimi giorni, siamo certi sarà un'altra grande emozionante serata, una nuova sfida che sarà sicuramente un evento di grande successo, l'inizio di un tour davvero importante.

Share