Gp Singapore, Hamilton: gare difficili, vantaggio non conta

Share

Il terzo ed ultimo sigillo del 2015 dopo quello della Malesia e dell'Ungheria che cementificherà il bel rapporto con tutto l'ambiente Ferrari, a partire dai tifosi che cominceranno ad issarlo a nuovo idolo della Rossa. Sul possibile arrivo di Landon Norris, dalla Formula 2 alla McLaren, il connazionale Hamilton ha commentato così: "Non sto a guardare se ci sono inglesi in griglia".

La storia di questo Gran Premio è sostanzialmente divisa in due parti: una va dai primi anni 60' all'inizio degli anni 70' e l'altra parte dal più recente 2008. A Marina Bay torneranno protagoniste le Pirelli Hypersoft e il salto di mescola, da Soft a Ultrasoft, dovrebbe spaziare a sufficienza i delta prestazionali tra i compound. A completare il quadro dei vincitori Alonso e Rosberg, lo spagnolo ha trionfato due volte mentre il tedesco è salito sul gradino più alto del podio nel 2016. Lewis Hamilton si presenta al Gran Premio di Singapore con 30 punti di vantaggio su Vettel, un'enormita' rispetto ai 3 punti di un anno fa. Questo weekend riproporrà il duello per il Mondiale di Formula 1 2018 tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Sebastian Vettel (Ferrari).

#BariNonSiLega, al Redentore presidio "contro" la visita di Salvini
Piccolo siparietto, nel nome di San Nicola , il patrono di Bari , tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano , e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini , alla Fiera del Levante .

Proprio durante le sosta al box Ferrari accade dell'incredibile: Massa riparte con boccone della benzina ancora agganciata alla vettura, i meccanici iniziano a rincorrerlo per la pit-lane, uno di loro rimarrà ferito e Felipe sarà costretto a ripartire ultimo vedendo così sfumare le speranze per il titolo iridato. Nel lotto dei favoriti non può non rientrare la Red Bull che in quel di Singapore ha ottenuto tre successi con Sebastian Vettel. Il circuito di Marina Bay, poi, vanta il maggior numero di curve della stagione, 23: le gomme lavorano dunque costantemente.

Il GP di Singapore verrà trasmesso in diretta sul canale tematico Sky Sport F1.

Share