Mondiali di pallavolo: il sogno delll'Italia continua

Share

Grande Zaytsev, vero, ma super anche la prestazione del palleggiatore Giannelli, che riscatta qualche imprecisione al Foro Italico, dei centrali Anzani e Mazzone, che si confermano invece su altissimi livelli, e del libero Colaci, sempre presentissimo: insomma, la squadra c'è e l'entusiasmo è alto.

La sfida verrà proposta in diretta ed in chiaro da Rai 2 e in ogni caso, la si potrà seguire anche online su Raiplay.it., con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella, mentre Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo saranno i "padroni di casa" nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara. Ecco quindi che la nostra nazionale guidata dal tecnico Blengini ha messo a segno 46 schiacciate e 4 muri vincenti: il migliore è stato senza Ivan Zaytsev con 20 punti personali. I rumorosissimi 7500 tifosi lo incitano sin dall'inizio del primo set, l'unico momento in cui gli azzurri hanno traballato un po': a causa di una partenza in sordina, il Dragoni Rossi infatti mettono il muso avanti ma poi si svegliano Juantorena e Zaytsev che spingono sull'acceleratore e guidano la rimonta.

Altro sorriso per l'Italia ai Mondiali di volley maschile 2018. Delude l'attacco del Belgio, così i migliori realizzatori sono Van den Dries e Deroo, entrambi con sette punti.

Vaccini, bimbo no-vax messo ‘in quarantena’ a scuola
Intanto il mondo politico interviene, proprio partendo dal 'Milleproroghè. Infatti nella sua classe ci sono cinque bambini non vaccinati .

Video Italia Belgio (risultato finale 3-0): highlights della partita, secondo mach del primo girone della nazionale di volley maschile per i Mondiali 2018.

Sabato, ancora a Firenze, gli azzurri affronteranno l'Argentina di Julio Velasco.

Share