Funghi di origine sconosciuta con porcini: richiamati dal mercato

Share

Il provvedimento è prima stato disposto dalla stessa azienda produttrice e poi confermato sul sito del ministero. Qualche settimana fa, ad esempio, era stato disposto il ritiro immediato di alcuni lotti di salmone affumicato della nota marca Nordic, per sospetta presenza di Listeria.

Ci sono funghi di origine sconosciuta e non dichiarati in etichetta. Il lotto in questione è il TMC 30/03/2019.

Motomondiale, Fenati annuncia l’addio: "Non correrò mai più, lavorerò come ferramenta!"
Fenati è un ragazzo dal carattere fumino che, anche in passato, ha avuto più volte problemi a trattenere la rabbia dentro di sé. Per quanto riguarda il contratto di futuro pilota di MV Agusta in Moto2, mi opporrò in ogni modo per impedirlo.

A scopo puramente precauzionale, si raccomanda di non consumare i funghi secchi interessati dal richiamo. Tutte le persone che dovessero aver acquistato il prodotto sono quindi invitate a non consumarlo e a riportarlo presso il punto vendita in cui lo hanno preso dove saranno rimborsate interamente. Questa la categoria del richiamo, senza ulteriori precisazioni. Nel caso dei funghi Baresa, il lotto oggetto di richiamo è il n° TMC 30/03/2019 nel formato da 30 grammi. I funghi secchi richiamati sono stati prodotti per la catena di discount Lidl dall'azienda Linea Azzurra Srl nello stabilimento di via Piave 85 a Verderio, in provincia di Lecco.

Share