Ciclismo, Vuelta: 16esima tappa, Dennis vince la crono

Share

Rohann Dennis ha vinto la 16^ tappa della Vuelta di Spagna.

Detto della classifica generale, è doveroso adesso dare uno sguardo anche alle altre graduatorie che assegnano maglie in questa Vuelta 2018. L'australiano della BMC ha preceduto Castroviejo e Rosskopf. "Male invece il suo compagno di squadra Quintana giunto al traguardo con il tempo di 40'07" e superato in classifica generale da Kruijswijk, il migliore dei corridori di classifica, che ha chiuso la sua cronometro in 38'48" balzando cosi al terzo posto della generale. "Il vincitore di giornata ora è settimo con un distacco di 2'10". "Come già avvenuto a Malaga il primo degli italiani è stato Alessandro De Marchi: per lui 20° posto a 1'51". "Tra i big, buona prova per Simon Yates, che si difende e chiude a 1'28" di ritardo: "il britannico guadagna 7" su Valverde, che chiude a 1'35", e tantissimo sugli altri favoriti. Con i primi sette della classifica generale racchiusi in meno di 3', si prospetta una battaglia emozionante in questa finale di Vuelta. Per Dennis si tratta della 25esima vittoria in carriera, la 15esima a crono, l'ottava in questo 2018.

Ticinonline - Riforma del copyright: ecco cosa cambia
Le nuove disposizioni hanno lo scopo di non ostacolare ingiustamente la liberta' di espressione che caratterizza Internet . Il diritto d'autore non è una barriera al progresso ma un sostegno alla creatività .

La 15a tappa della Vuelta è stata vinta da Thibaut Pinot. In chiave italiana, migliore la prova di Gianluca Brambilla rispetto a quella di Fabio Aru. 157km da Getxo a Balcon de Bizkaia, con cinque GPM e continui saliscendi: le salite precedenti sono il preludio all'Alto de Balcon de Bizkaia, 7.3km al 9.7% di pendenza media, con punte al 24% e un ultimo tratto al 13%.

Share