Fca: assemblea formalizza nomina Manley come ad

Share

Lo ha nominato con il 98,03% dei voti a favore l'assemblea straordinaria degli azionisti ad Amsterdam.

In particolare è attesa la decisione sul successore di Alfredo Altavilla, ex- responsabile dell'area Emea.

Il presidente di FCA, John Elkann, aveva aperto così l'assemblea straordinaria dei soci chiamata a votare per la conferma di Manley quale amministratore delegato del gruppo al posto di Marchionne. E' stata una persona che mi è stata a cuore per molti anni, a me e a tutta la società.

Il manager italo-canadese è stato ricordato oggi con un minuto di silenzio all'inizio dell'assemblea degli azionisti.

Unione Europea: Commissario Oettinger attacca l’Italia, il Governo vuol distruggere l’Europa
Ma c'è spazio anche per considerazioni critiche nei confronti della Germania, rea di non mostrare sufficiente entusiasmo per l'Ue. L'Unione Europea è minacciata di morte da avversari che sono sia interni che esterni.

"Sergio - ha detto ancora Elkann - ha reso Fca una società forte e indipendente".

Mike Manley ha lavorato nelle ultime settimane con il suo team e annuncerà a fine settembre la sua organizzazione. Per Camilleri il primo appuntamento sarà il Capital Day del 18 settembre, in cui la Ferrari svelerà le proprie strategie. Sono molto grato che abbia accettato nel momento drammatico che stavamo vivendo.

Manley sulla linea di Marchionne 'Vi posso garantire che con la leadership di Michael Manley ciò che ha fatto Sergio Marchionne negli ultimi 14 anni continuerà'. Per il presidente del Cavallino, il nuovo capo esecutivo è "uno straordinario leader che ha saputo affrontare e risolvere nella sua carriera professionale situazioni di grande complessità". "La squadra (con Maurizio Arrivabene come responsabile dell'attività sportiva) - ha concluso - è compatta e determinata a costruire un futuro all'altezza del suo glorioso passato".

Share