Forte scossa di terremoto in mattinata. Tanta paura tra la gente

Share

Una scossa di terremoto si è verificata alle ore 4.22 di questa notte tra il Molise e la Campania. Il comune più vicino è Pontelandolfo.

Tanta paura questa mattina per una forte scossa di terremoto che ha colpito le Filippine. La forza dell'evento sismico è stata misurata in una magnitudo di 3.0 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. In questo caso magnitudo 2.5 e profondità di 11 chilometri.

India, ponte crollato a Calcutta: corsa contro il tempo per i dispersi
E aveva aggiunto: "Siamo preoccupati, stiamo ricevendo informazioni dai team di soccorso sul ponte collassato ". Polizia, esercito e vigili del fuoco sono stati chiamati sul posto per le operazioni di soccorso e salvataggio.

La scossa è stata avvertita anche in provincia di Avellino. Il nostro Paese si è spesso rivelato impreparato ad affrontare eventi simili, pagando un altissimo tributo in termini di vittime, feriti e danni. Sempre nella regione di Mindanao, un sisma di magnitudo 6.2 aveva interessato la zona lo scorso aprile, a poca distanza dall'epicentro della scossa di questa mattina.

Share