In Toscana è allerta per temporali

Share

Sole e temporali tra sabato e domenica - La giornata di sabato 8 settembre sarà in prevalenza soleggiata, ma qualche rovescio non è da escludere sul versante adriatico, dalla Romagna alla Puglia, e anche sull'Umbria, sulla Basilicata, e nelle zone interne della Campania.

Alta pressione in rinforzo sull'Italia. Il caldo estivo si prenderà dunque una pausa dovuta al temporaneo anticiclone. Le precipitazioni potranno risultare anche molto forti e accompagnate da grandinate e improvvisi colpi di vento. Per quanto riguarda la città di Roma, previsto sole e bel tempo da domenica 9 a domenica 16 settembre.

Giappone, il tifone Jebi ha provocato 10 morti e mille voli annullati
Una comitiva scolastica di 160 bambini è rimasta bloccata nei pressi di Kyoto e 2 di loro sono stati ricoverati in ospedale. A Kyoto diverse persone sono rimaste ferite a seguito del crollo del soffitto in vetro della stazione ferroviaria.

Per la felicità di molte persone, oltre ad essere normale per la climatologia locale, si intravede un periodo stabile e soleggiato e caratterizzato da valori termici quasi estivi: è la classica "piccola estate settembrina", nota per il susseguirsi di più giornate calde e soleggiate senza più il caldo intenso dei mesi estivi.

Dopo la pioggia della serata di giovedì 6 settembre, per oggi, venerdì 7 settembre, il bollettino diffuso dalla Regione prevede l'arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica sulla Lombardia tra le ore 12 e le ore 22 (con evoluzione nei dettagli meno predicibile, maggiormente insistente sui settori centro-orientali). L'anticiclone delle Azzorre riconquisterà l'Italia, portando ad un innalzamento delle temperature che raggiungeranno quota 35 gradi.

Share