McLaren: Vandoorne lascia a fine stagione, promosso Lando Norris

Share

Una storia di lunga data quella tra Vandoorne e la McLaren, iniziata nel 2013 con l'ingresso nel Young Driver Programme, il ruolo di test driver nel 2014 e la vittoria del campionato Gp2 nel 2015.

Continuano a posizionarsi le caselle in vista del Mondiale di Formula Uno 2019. "Crediamo che Lando sia un grande talento, che abbiamo grandi potenzialità e lo abbiamo confermato in McLaren esattamente per questo motivo". Quello di Melbourne non sarà un vero e proprio esordio al volante di una monoposto di Formula 1: l'inglese, infatti, ha già preso parte ai test di Abu Dhabi 2017 e in Spagna e Ungheria 2018 così come alle prime sessioni di prove libere in Belgio e in Italia. "Con lui e Carlos al volante nel 2019, abbiamo una coppia estremamente forte e che rappresenterà il futuro della McLaren".

Читайте также: India, crolla un viadotto a Calcutta: morti e feriti

Un giovanissimo 'modello Verstappen' in McLaren dal prossimo anno. Nelle ultime due stagioni non abbiamo raccolto i successi che speravamo ma voglio ringraziare tutti per le opportunità che mi hanno dato. "Lavorerò molto da vicino con gli uomini di Woking, per prepararmi al meglio per la prossima stagione". Lo spagnolo ha già dimostrato di essere un gran manico e un lottatore in pista, vedremo se il britannico riuscirà a reggere il confronto. Certamente, il team dovrà fare un deciso passo avanti: i problemi che lo hanno afflitto negli ultimi anni non possono certo dirsi risolti. Batte la concorrenza di Esteban Ocon, talentuoso ventenne della Force India destinato a questo punto a rimanere a piedi in seguito all'acquisto del team da parte di Lawrence Stroll, che ha assicurato così un sedile al figliolo Lance. Gli scarsi risultati di Vandoorne e Alonso sono da imputare più a queste problematiche che a carenze di talento da parte loro. Lo scorso campionato lo finì distanziato di appena quattro punti dal team mate Alonso, con una McLaren assolutamente disastrosa. Quest'anno si trova sicuramente più in difficoltà, ma i guasti sulla sua vettura sono stati molto frequenti. Vedremo se riuscirà a trovare spazio nella prossima stagione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share