Meteo Roma. Le previsioni per il 6 Settembre 2018

Share

Al mattino nuvolosità sulle Alpi e al Nordovest, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d'Italia.

La rimonta anticiclonica non sarà così granitica e lascerà passare nuove infiltrazioni instabili, che tenderanno ad intensificarsi sul Nord Italia con temporali più organizzati a partire da venerdì, che si estenderanno anche verso gran parte delle regioni centrali.

"Attenzione, parte del prossimo fine settimana potrebbe comunque subire, almeno in parte, gli strascichi di questa veloce fase perturbata", avverte ancora IlMeteo.it. "Dal punto di vista climatico sarà un sali scendi continuo: nei prossimi due giorni vivremo una parentesi molto mite, ma a seguire le piogge potrebbero essere accompagnate da un lieve e generale calo termico, specie dove insisteranno maggiormente presenti le precipitazioni". Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. Il Sud Italia resterà invece più protetto con condizioni di prevalente bel tempo.

Centro: Inizialmente soleggiato, nel pomeriggio instabilità diurna sulla dorsale, tra la sera e la notte temporali raggiungono la Toscana.

Sabato 8 Settembre: giornata caratterizzata da nebbia al mattino, temperatura minima di 17°C e massima di 29°C.

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare il "risarcimento"
Le dichiarazioni pongono fine a lunghe settimane di voci: la notizia era nell'aria da tempo, ma l'ufficialità era sempre mancata. E in pochi giorni abbiamo scelto insieme, con estremo rammarico, di evitare che questa vicenda impattasse sul programma.

Venti: deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Mare: generalmente quasi calmo o poco mosso.

Da deboli a moderati settentrionali sulla Puglia.

Poco mossi i restanti bacini.

Il sole tornerà a prevalere in modo diffuso su tutte le regioni, salvo qualche isolato acquazzone sui rilievi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi.

Share