Gol in trasferta, la Uefa precisa: "Chiesta verifica della regola"

Share

Il dibattito ha coinvolto anche l'ambito tattico e tecnico della scorsa stagione di competizioni europee, oltre a uno sguardo al futuro alle competizioni Uefa 2018/19, che cominciano questo mese, come ha spiegato la stessa Uefa. Gli allenatori - che hanno accumulato una quantità considerevole di trofei - sono in una posizione ideale per offrire alla Uefa dei validi consigli, vista la loro esperienza. La Uefa ascolta il feedback dei tecnici al forum e esprime le proprie opinioni, e le varie proposte e i vari pensieri sono esaminati dai vari comitati Uefa, dai panel di esperti e dai corpi specializzati.

Qualcuno crede che una quinta sostituzione - ha dichiarato Marchetti - sarebbe utile, ma senza troppe interruzioni.

Dieci minuti di applausi per "L'Amica geniale" al Festival di Venezia
Le prime due puntate della serie, dirette da Saverio Costanzo , sono state applaudite oggi alla Mostra del Cinema di Venezia . Apprendiamo dal suo ufficio stampa che è stato invitato alla prima della fiction tratto dal bestseller di Elena Ferrante .

CALCIOMERCATO - Infine si è parlato anche di calciomercato: l'idea mossa dagli allenatori è quella di far terminare la sessione estiva dei trasferimenti nello stesso giorno per tutti i campionati.

Ieri si è tenuto a Nyon il meeting tra gli allenatori delle top squadre europee e i vertici Uefa. "Ogni anno proponiamo idee, alcune delle quali sono state messe in pratica, e tutte sono destinate a migliorare il calcio". "Parte dell'istruzione di un allenatore è attraverso questi eventi che ti danno la possibilità di parlare con gli altri e di conoscere le persone", ha aggiunto. Tra i tecnici presenti alla riunione spiccano i nomi di Allegri, Ancelotti, Mourinho, Lopetegui, Simeone, Tuchel, Benitez e Rudi Garcia.

Share