A Torino il primo scooter sharing elettrico

Share

Il nuovo servizio è frutto di una parntership con IrenGo, la divisione dedicata alla mobilità elettrica del gruppo Iren attivo nella produzione e distribuzione di energia.

Da oggi pomeriggio i torinesi potranno trovare parcheggiati nelle vie del centro cittadino 100 scooter elettrici gialli: sono i mezzi di "mimoto", nuovo sevizio di condivisione dei mezzi a due ruote che, dopo Milano, ha deciso di approdare anche sotto la Mole.

Eminem pubblica un teaser del brano per il film Venom
Dre , Kamikaze contiene 13 tracce: tra gli ospiti ci sono anche Joyner Lucas, Royce Da 5'9 ", Jessie Reyez e Justin Vernon dei Bon Iver.

In poco meno di un anno dal lancio a Milano, MiMoto ha già migliorato la vita dei cittadini, coinvolgendo oltre 30 mila utenti, soprattutto giovani smartworker con un'ampia componente femminile, evitando oltre 25 mila kg di emissioni di CO2in atmosfera. Lo scooter sharing è gestito completamente tramite app, disponibile per iOS e Android, mentre i mezzi possono essere liberamente presi e riconsegnati in un punto qualsiasi dell'area in cui è operativo il servizio: ovvero, tutto il centro di Torino più i principali poli d'interesse, tra cui Lingotto Fiere, le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa e il Politecnico. Essere a Torino quindi significa per noi aver intrapreso la giusta direzione in termini di brand awareness, ma lavoriamo ogni giorno per migliorare sempre più il servizio attraverso un contatto costante e diretto con la nostra community. "Anch'io lo utilizzerò, è un mezzo che rispetta i valori dell'amministrazione".

A Torino MiMoto e IrenGo si prefiggono un obiettivo comune: rendere la città più vivibile e facilitare gli spostamenti urbani con un occhio all'ambiente. "A Torino - sottolinea il presidente di Iren Paolo Peveraro - si potrà far leva su accordi di ricerca e sviluppo già avviati con gli atenei e verranno promosse azioni industriali e commerciali su tutti i territori in cui è presente il nostro gruppo".(ANSA). In particolare Iren ha predisposto un'offerta esclusiva per tutti i propri clienti torinesi che avranno a disposizione sconti dedicati nell'utilizzo degli scooter Mimoto.

Share