Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare il "risarcimento"

Share

"Tutte le prime disponibilità che abbiamo avuto -assicura Lorenzo Mieli di Freemantle nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma- sono state da parte di donne". Le dichiarazioni pongono fine a lunghe settimane di voci: la notizia era nell'aria da tempo, ma l'ufficialità era sempre mancata.

L'atteso annuncio sul giudice che sostituirà Asia Argento a X Factor, il talent di Sky che inizierà giovedì 6 settembre, non ci sarà. Sky Italia e Freemantle, dopo le accuse di molestie mosse contro l'attrice, hanno deciso di sostituirla con un nuovo quarto giudice, che verrà annunciato più avanti. E in pochi giorni abbiamo scelto insieme, con estremo rammarico, di evitare che questa vicenda impattasse sul programma. Avevamo già pensato a lei gli anni passati, e non solo sull'onda del #MeToo. Ma sembra inevitabile che le prime puntate di audizione, in cui è presente Asia Argento, andranno in onda per rispetto di tutti i giovani cantanti selezionati in questa prima fase. È una decisione - spiega il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann - presa per tutelare i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distolto l'attenzione dall'andamento della gara e l'avrebbe falsata. "E alla fine si scoprirà che è stata Asia ad essere aggredita".

Manuel Agnelli ha proseguito: "La situazione è arrivata a vertici pericolosi, perché New York Times non è un tribunale e non si possono fare processi così".

Читайте также: Giovanni Ciacci al veleno contro Chiara Ferragni: il commento sul matrimonio

Nella lettera si dice anche che Argento bloccherà gli ultimi pagamenti al ragazzo. "Era brava, mi aveva convinto come giudice", dice Mara Maionchi.

L'attrice ha poi sostenuto di aver subito una sorta di ricatto da parte di Bennett, che "versava in gravi difficoltà economiche", e di aver per questo assecondato le sue richieste, con l'appoggio del suo ex compagno Anthony Bourdain, scomparso l'8 giugno. Ma tra le righe del nuovo documento si sostiene un'altra cosa: "Il suo rapporto con Bennett non è mai stato di natura sessuale, si è trattato piuttosto di un'amicizia a distanza durata molti anni". Di passo in passo, si arriverà poi alla formazione delle quattro squadre (suddivise per categorie, ovvero Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi) e, finalmente, alla vera e propria sfida con i seguitissimi live condotti da Alessandro Cattelan e che dovrebbero prendere il via nella seconda metà di ottobre. "Peccato perché Asia nel programma funzionava ed era una scommessa", dal momento che "ha una grandissima cultura musicale e sarebbe stata un grande giudice ai live".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share