Calcio Sorteggi Champions, Inter e Napoli duri. Meglio Juve, Roma e Inter

Share

La Juventus è nella prima fascia, Roma e Napoli nella seconda, Inter nella quarta. La formazione bianconera si scontrerà infatti con Manchester United, Valencia e gli svizzeri dello Young Boys.

L'Inter torna in Champions, sei anni dopo l'ultima presenza.

Per il passaggio del turno (passano le prime due di ogni girone) risulta fondamentale l'abbinamento con le squadre di terza e quarta fascia. Si annunciano per niente facili le trasferte all'Old Trafford e al Mestalla, mentre meno sorprese potrebbe riservare lo Stade de Suisse, casa degli elvetici dello Young Boys. Saranno quattro le squadre italiane al via, fatto che non accadeva dalla stagione 2009/2010.

Colpo di mortaio vicino all'ambasciata italiana in Libia: "Personale illeso"
La Brigata ha fatto sapere che continuerà a combattere finché non "non ripulirà Tripoli dalle milizie" accusate di corruzione.

La prima brutta notizia per l'Italia è arrivata immediatamente con la Roma che è finita nel Gruppo G, insieme al Real Madrid. I giallorossi, inseriti nel Gruppo G e rinnovati ampiamente nell'organico, ripartiranno dai Blancos (che avrebbero potuto affrontare a Kiev) per tentare di ripetere l'impresa di qualche mese fa. A completare il podio è il Real Madrid che, anche senza CR7, conserva un importo complessivo vicino al miliardo di euro (980.50 milioni). Girone durissimo, come era lecito attendersi, anche per l'Inter (Barcellona, Tottenham e PSV per i nerazzurri). Per quanto riguarda la prima fascia, l'accostamento più probabile è quello con il Manchester City, mentre tutte le altre sono alla pari. Fare meglio dell'anno scorso vorrebbe dire andare in finale a Madrid, non sarà facile, cercheremo di arrivare il più lontano possibile. L'anno scorso dovevamo arrivare terzi, invece abbiamo battuto chiunque. La quota sulla squadra di Guardiola, anche grazie a un girone non proprio di ferro (assieme a Shakhtar, Lione e Hoffenheim) è stata ribassata da 6,50 a 5,25.

GRUPPO A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge. GIRONE D: Lokomotiv Mosca (Rus), Porto (Por), Schalke (Ger), Galatasaray (Tur).

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Share