Meteo: weekend fra sole e temporali, risalgono temperature - Ambiente & Energia

Share

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa innanzitutto che con l'arrivo del ciclone il caldo andrà via, dato che le temperature subiranno un tracollo di 12-15°C, inoltre maltempo diffuso con temporali violenti e possibili trombe d'aria dalle regioni settentrionali si porterà verso quelle centrali... e l'autunno bussa alla porta.

La giornata di Domenica 19 Agosto partirà subito con la Sardegna alle prese con rovesci e temporali che si accentueranno nelle prossime ore.

Le previsioni del tempo sull'Italia per lunedì 20 agosto, secondo l'Aeronautica militare.

Centro e Sardegna: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità e attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio, con in serata cielo sereno o poco nuvoloso sul settore peninsulare e velato sull'isola. Al Sud nuvolosità mista a deboli piogge nella mattinata sull'area tirrenica, peggiora praticamente ovunque nel pomeriggio, con improvvisi temporali e locali grandinate in particolare su Campania, Basilicata e Calabria.

Renzi: 'Mai preso un centesimo da Autostrade'
Di Maio invita a pubblicare "tutti i nomi dei finanziatori del Pd dalla sua nascita a oggi e di tutte fondazioni ad esso collegate ".

Al Centro - e già si peggiora - il cielo sarà molto nuvoloso sull'Abruzzo e sulla parte sud delle Marche, con qualche temporale.

MERCOLEDI' - Soleggiato su gran parte d'Italia, fatta eccezione per qualche acquazzone a sfondo temporalesco ancora una volta tra Sicilia e dorsale meridionale.

Temperature: minime in aumento sulla Valle d'Aosta, generalmente stazionarie sul resto del Paese; massime in diminuzione sull'Appennino meridionale e sulla Sicilia; in aumento su Sardegna ed aree costiere tirreniche; senza sostanziali variazioni sul resto del territorio.

Share