Fernando Alonso, la rabbiosa confessione sul suo addio alla F1

Share

"Mi sono fermato perché l'azione in pista a mio parere è molto scarsa - le parole di Alonso -: non è più quella che sognavo quando sono arrivato in F.1, che ho vissuto in altri anni o in categorie diverse: In F.1 in realtà si parla maggiormente di quanto accade fuori dalla pista, come polemiche e team radio ed è un brutto segno". Ha parlato alla... Alonso, ovvero motivando la sua scelta con motivi che vanno al di là della sua situazione personale, puntando il dito contro una Formula 1 che, a suo dire, non è più quella che lo ha visto protagonista. Sono convinto che ci siano altre categorie che potrebbero offrire gioia, felicità e un'azione migliore.

Lazio-Napoli su Dazn, il debutto di Camoranesi al commento tecnico
Per quanto riguarda la Serie B , DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato cadetto per le prossime tre stagioni. L' abbonamento costa 19,90 euro al mese e si recedere dal servizio senza costi aggiuntivi.

"Nelle stagioni 2003, nel 2004, nel 2008, nel 2009 ed anche nel 2011 non ho vinto molte gare - ha proseguito Alonso - ma erano campionati in cui era comunque difficile prevedere cosa potrebbe accadere a Spa e Monza". Oggi, possiamo già scrivere cosa accadrà e indicare i primi 15, sbagliando di uno o due. Quando facciamo i test invernali a Barcellona, gia' dopo il primo giorno sappiamo cosa succedera' fino al Gran premio di Abu Dhabi di novembre. È chiaro che la Formula 1 non entusiasma più Alonso, ma a cambiare è stata la visione di Fernando, semplicemente perché vivere nella seconda parte dello schieramento non è appassionante come nelle prime file. È complicato ma per me non è un problema, ormai, dopo 18 anni ho ottenuto più di quello che immaginavo. "E' diventato difficile, se sei ambizioso, essere soddisfatti in F1". "La porta a un ritorno è aperta più perché credo di guidare al miglior livello mai raggiunto in carriera, quindi perché mai chiudere le porte se dovesse accadere qualcosa in futuro?" "Il mio modo di pensare mi ha portato a fermarmi, ma chi lo sa.".

Share