Ciclismo: cade in gara, grave il 19enne sanmarinese Michael Antonelli

Share

Michael Antonelli versa in condizioni disperate. "Allo stato attuale possiamo solo confermare che nelle ultime ore le condizioni del corridore purtroppo sono precipitate - si legge sulla pagina Facebook della Mastromarco - Ulteriori informazioni potranno essere comunicate solo dopo un consulto con lo staff medico dell'Ospedale Careggi di Firenze e con la famiglia del corridore".

La squadra chiede "a tutti il massimo della discrezione e della riservatezza nel rispetto di Michael e della sua famiglia".

L'incidente è avvenuto in località Limestre, sull'Appennino Pistoiese, nel territorio di San Marcello Piteglio (PT) in una curva, in un tratto di discesa, affrontato a grande velocità.

Titolo Atlantia non fa prezzo dopo ipotesi revoca concessione
Le azioni martedì dopo il crollo del ponte avevano chiuso le contrattazioni con un calo del 5 %. La capitalizzazione si attesta a 15,2 miliardi di euro.

Come riporta la sua formazione, la Mastromarco-Sensi-Nibali, le condizioni di Antonelli "sono subito apparse critiche e grazie all'intervento dell'elicottero del 118 è stato trasportato il più velocemente possibile presso l'Ospedale di Careggi a Firenze dove attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva". Nella caduta sono rimasti coinvolti quattro atleti, tre senza gravi conseguenze.

Il giovane sammarinese è uscito di strada, finendo nel precipizio sottostante.

Una dedica sincera per Michael Antonelli è arrivata dal Giro di Ungheria. "La decisione è stata presa a seguito del drammatico incidente che ha visto coinvolto oggi alla Firenze-Viareggio il corridore Michael Antonelli. Questo successo è tutto per lui".

Share