Rischio Listeria, ritirato prodotto alla Coop: "Non mangiatelo"

Share

Il salmone affumicato preaffettato in questione, è prodotto dalla Kv Nordic. La Coop richiama il prodotto: ultime notizie. Il lotto è 801252 con date di scadenza 16 e 23 agosto 2018. 50 grammi per la possibile presenza di listeria monocytogenes.

La Coop, dal canto suo, ha precisato che la procedura di richiamo di un prodotto a rischio avviene su allerta del fornitore e la notifica del ritiro viene pubblicata sul sito del gruppo distributore nel primo giorno utile lavorativo. L'Unicoop Tirreno mette a disposizione anche il seguente numero telefonico per chi desiderasse ulteriori chiarimenti o informazioni: 0244876. La malattia è più grave in soggetti debilitati, immunodepressi e nelle donne in gravidanza.

Questo ferragosto 2018 è stato diffuso un nuovo allarme con rischio Listeria.

Ruba la pensione appena ritirata ad un'anziana ipovedente. Salvini: "Ruspa"
Quanto alla trascrizione dei matrimoni gay , Salvini sottolinea "di avere chiesto un parere all'avvocatura di Stato". Eserciterò tutto il potere possibile.

La listeria è un'infezione che si trasmette per via alimentare e la cui gravità aumenta nelle persone con sistema immunitario debole, negli anziani e nei bambini. Si tratta in ogni caso di un batterio che è considerato killer perché resiste anche alle basse temperature del freezer. Se consumato può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi come la meningite.

Il Ministero della salute ha in precedenza pubblicato l'avviso di richiamo a scopo cautelativo di un lotto di acqua oligominerale Santa Croce per la presenza di particelle in sospensione da individuare. L'alimento è commercializzato da Eurofood S.P.A. Coloro che hanno acquistato l'alimento prima del richiamo, devono controllare se il lotto e la scadenza riportata corrispondono a quelle sopra riportate.

Share